Servizio di conservazione a norma
Per garantire la massima tutela ai propri Clienti, ACCATRE-STP SRL mette a disposizione dei propri Clienti il servizio di conservazione a norma dei documenti prodotti, ai sensi dell’Art. 2 commi 1 e 2, L. 12/1979, in quanto attività connessa e conseguente ai servizi erogati dal Consulente del Lavoro incaricato.
Il servizio è garantito da Conservatore nazionale accreditato.
Per l’erogazione del servizio ACCATRE-STP si è dotata di apposito manuale di conservazione ai sensi delle Linee Guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale (articoli 20, commi 3 e 5-bis, 23-ter, comma 4, 43, commi 1 e 3, 44 , 44-bis e 71, comma 1), di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005 (pubblicato in GU Serie Generale n.59 del 12-3-2014 – Suppl. Ordinario n. 20) e del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 17 giugno 2014.
Il manuale della conservazione illustra dettagliatamente l’organizzazione, i soggetti coinvolti e i ruoli svolti dagli stessi, il modello di funzionamento, la descrizione del processo, la descrizione delle architetture e delle infrastrutture utilizzate, le misure di sicurezza adottate e ogni altra informazione utile alla gestione e alla verifica del funzionamento, nel tempo, del sistema di conservazione.
Consulta il manuale di conservazione di ACCATRE-STP
Servizi erogati
Al termine del periodo di conservazione il Cliente potrà: rinnovare il servizio per ulteriori 10 anni, attivare le procedure di scarto, o richiedere apposito scarico dei documenti per cambio del conservatore accreditato.
Assistenza Clienti
ACCATRE-STP SRL è iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di VENEZIA nella sezione speciale n.19/2020, disciplinata dal D.M. dell’ 8 febbraio 2013 n. 34, recante il “Regolamento in materia di società per l’esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico, ai sensi dell’art. 10, comma 10, della legge 12 novembre 2011, n. 183”. Ai sensi degli Artt. 3 e 4 del D.M. 34 del 2013 garantisce ai propri Clienti, in conformità alla legge 11 gennaio 1979 N. 12, che tutte le prestazioni sono erogate da soci in possesso dei requisiti per l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro o da loro delegati, e che agiscono in qualità di intermediario abilitato nei rapporti con altri Enti.
La gestione dei servizi avviene attraverso gli appositi moduli attivati nel portale H.R.M.S., garantendo la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la privacy dei dati forniti per l’espletamento degli adempimenti.
ACCATRE-STP garantisce un’assistenza dedicata e immediata attraverso la piattaforma X-DESK attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, oppure tramite il numero verde 800688843 disponibile dal lunedì, al giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 – dalle 14,00 alle 17,00, ed il venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00.